FAQ

Queste sono alcune delle FAQ che in questi 13 anni ci sono state poste di più:

  1. Come posso ricevere un preventivo?
    Il nostro indirizzo dedicato alla richiesta dei preventivi è: info@ideagroupigm.com
    Basterà darci poche ma necessarie informazioni: il quantitativo desiderato, se avete idee già le idee chiare sul prodotto scelto, quali sono le tempistiche di consegna, il budget e il target prescelto.
  2. Che tipo di gadget fate?
    Ogni prodotto che proponiamo è il frutto di una attenta selezione da parte dei nostri manager. Ogni gadget viene ricercato in base all’identità del cliente, in base all’obbiettivo di comunicazione del prodotto.
    Per particolari necessità, possiamo anche creare un prodotto che riproduca ad hoc la forma dell’oggetto da promuovere. LINK
    Da molto tempo ormai curiamo i materiali di servizio di alcuni importanti clienti del settore alcolico, alimentare e dolciario: come tazze, set da infusione, rivestimenti sagomati copri bottiglia, tappetini/barmat per il bancone dei locali, set da lavoro per i barman, display/packaging delle caramelle, led coaster, cestini per il ghiaccio/ice bucket, divise e grembiuli da barista, etc.
  3. Posso personalizzarlo?
    La cosa che più ci viene meglio è proprio personalizzare con il vostro logo il prodotto proposto!
    Possiamo fornire sia articoli neutri, a stock, sia con logo ad uno, due colori, quadricromia, con personalizzazione al laser o, per alcuni gadget, anche ricamato!
  4. Abbiamo un evento, potete consigliarci qualcosa di adatto?
    Queste sono le sfide che ci piacciono!
    Il nostro team di manager è specializzato nelle missioni impossibili. Basterà fornirci qualche informazione come: budget, quantità e tipologia di evento e al resto ci pensiamo noi.
  5. Posso ricevere una prova grafica?
    Il nostro ufficio grafico è pronto a sviluppare ogni tipo di rendering!
    Ci basterà avere il logo e vi manderemo la prova grafica dell’oggetto desiderato con il vostro logo così da veder realizzata la personalizzazione prima di aver confermato l’ordine.
  6. Entro quanto tempo riceverò l’offerta?
    Facciamo sempre del nostro meglio per garantire un feedback, soprattutto con ordini con tempistiche molto strette, nel più breve tempo possibile.
    Ci prefiggiamo di dare un riscontro entro le 24 ore per preventivi dai numeri contenuti che possiamo reperire in Europa ed entro le 48 ore per numeri più importanti da reperire in Cina.
  7. Posso ricevere un campione con il mio logo?
    Il campione è uno step fondamentale per una conferma di produzione: il nostro modus operandi è far recapitare un campione, o neutro o già personalizzato, nel più breve tempo possibile così da proseguire la produzione con tutta la sicurezza necessaria, soprattutto sui dettagli.
  8. Possiamo fare 50 pezzi?
    Possiamo lavorare anche a stock ma siamo molto più competitivi sui grandi numeri.
    I nostri fornitori hanno dei minimi d’ordine, le MOQ, quanto più riusciamo a scegliere una quantità elevata, quanto più il prezzo sarà competitivo.
  9. Quali sono i vostri tempi di consegna?
    Anche qui, dipende da alcuni fattori. In primis il quantitativo, poi dal periodo: producendo e spedendo dalla Cina facciamo molta attenzione ad organizzare il trasporto dei beni dei nostri clienti prima delle festività locali come il Capodanno (a febbraio) o in tempo per le nostre vacanze estive o per le festività natalizie.
    Indicativamente la spedizione via mare dalla Cina impiega 40 giorni, via aerea 15-20 giorni; con l’Europa invece le tempistiche sono molto più contenute, circa 10 giorni: utilizziamo sempre i corrieri più affidabili per garantire una consegna in linea con le necessità dei nostri clienti.
  10. Quanto costa il trasporto?
    Il trasporto di solito è già incluso nel prezzo unitario del prodotto.
    Il prezzo finale include tutti gli eventuali dazi, le tasse marittime, le operazioni di messa a terra e sdoganamento. Ci occupiamo di tutto noi!
    Basterà che ci venga fornito il luogo di consegna preferito.
  11. Posso acquistare FOB? (Free On Board: il destinatario si occupa direttamente della presa nel porto cinese)
    Assolutamente sì! Il prezzo del prodotto sarà semplicemente la somma del costo dell’articolo neutro più la sua eventuale personalizzazione o necessità di packing particolari senza, ovviamente, il costo del trasporto. Sarà premura del cliente stesso organizzare la spedizione.
  12. Consegnate in tutta Italia/Europa?
    Certo! Ci appoggiamo ai più importanti trasportatori del territorio: DSV, TNT, Bartolini, Fedex, ecc.
  13. Fate operazioni di incentivazione?
    Da qualche anno ormai, alcuni importanti nomi della dolciaria scelgono di confermarci la loro fiducia e affidarci completamente la scelta degli articoli dei loro cataloghi di incentivazione.
    Siamo sempre attenti ai nuovi brand, alle necessità del cliente finale con l’obbiettivo di immedesimarci nelle sue necessità e nella gioia di poter scegliere il nuovissimo modello del prodotto di quel brand che tanto gli piace.
    Avete già visto il nostro catalogo con i brand con cui collaboriamo?
  14. Avete materiali ecosostenibili?
    La responsabilità ecologica è importante per chiunque. Abbiamo tanti fornitori, anche cinesi, che producono solo materiali “green”. Tra i materiali che più ci piacciono ci sono: il cotone, la juta, il bamboo, ecc
    E tutti certificati!
  15. Avete la certificazione?
    Sì! Per i materiali ecosostenibili, volti all’infanzia o dedicati al contatto con il corpo (come guanti, sciarpe o calze), chiediamo le certificazioni già in fase iniziale.
    Nel caso in cui il fornitore ne sia sprovvisto, collaboriamo con importanti istituti di verifica ed analisi come SGS. Ogni nuova certificazione viene redatta ad hoc in base all’articolo da certificare.
  16. Quali sono i vostri settori di specializzazione?
    Le nostre peculiarità sono: il settore degli alcolici, la night life, gli eventi e tutto ciò che gira attorno al campo della cosmesi.
    Come però abbiamo detto, nessun settore è troppo audace per i nostri esperti: l’obbiettivo è soddisfare nel miglior modo possibile tutte le richieste, anche le più difficili o urgenti.
  17. Che modalità di pagamento offrite?
    Il nostro metodo di lavoro ci suggerisce di optare per i classici 30-60 giorni per i clienti finali e un anticipo del 30% all’ordine e il saldo del 70 % a fine produzione per le Agenzie.
  18. Avete dei cataloghi?
    Certamente! Sono divisi per argomento:
    Eccoli!
  19. Avete un listino prezzi?
    Ogni richiesta viene formulata ad hoc per ogni necessità: ogni cliente può decidere quali siano le peculiarità del proprio gadget. Dal tipo di packing al tipo di personalizzazione.
    In questo modo risulta difficile stabilire degli standard.
    Un altro fattore di vitale importanza è la data di messa a terra dalla Cina: grazie alle collaborazioni con i nostri trasportatori, riusciamo a garantire una spedizione express o anche aerea, questo influisce sul prezzo finale del bene.
  20. I prezzi si intendono con IVA 22%?
    No, tutti i prezzi esposti da Idea Group IGM sono da considerarsi IVA esclusa.